Rinoplastica

La rinoplastica è l'intervento chirurgico che permette di rimodellare il naso. In particolare si intende la modifica della forma strutturale esterna, che può essere eseguita sia per ragioni estetiche, sia per correggere aspetti funzionali legati a disturbi respiratori. Per tale motivo la rinoplastica viene sempre eseguita da un chirurgo plastico ed un otorino che eliminerà eventuali difetti funzionali.

Si esegue in anestesia locale e senza l'utilizzo dei tamponi.

Otoplastica

L’otoplastica è un tipo di procedura di chirurgia estetica molto comune per i bambini e per gli adulti. L’otoplastica può correggere dimensione del padiglione auricolare e la sua forma, cioè il difetto comunemente noto come “orecchie a sventola”. Inoltre è possibile correggere altri particolari dei padiglioni e dei lobi, ed eventuali asimmetrie dovute sia a difetti congeniti che a problemi acquisiti in seguito a traumi.

Si esegue in anestesia locale con immediata ripresa alle normali attività.

Blefaroplastica

La blefaroplastica (o blefarocalasi) è l’intervento che permette di eliminare la pelle in eccesso delle palpebre insieme alle ernie di grasso che costituiscono le borse palpebrali.

La blefaroplastica può essere praticata sulla palpebra superiore, inferiore o su entrambe (blefaroplastica completa). Le incisioni e le conseguenti cicatrici sono posizionate a livello della piega palpebrale e quindi poco visibili. A livello della palpebra inferiore, invece, le cicatrici si trovano all'interno dell'occhio e quindi totalmente invisibili.

Viene eseguita in anestesia locale

Trapianto di capelli

La tecnica FUE (Follicular Unit Extraction) prevede l'espianto diretto di singole unità follicolari  dalla zona donatrice, dove solitamente questi ultimi sono resistenti alla calvizia e il successivo innesto nella zona ricevente, ossia l’area ove si è verificata la caduta dei capelli. Sia l'espianto che l'innesto vengono operati singolarmente bulbo per bulbo.Viene eseguito in anestesia locale.

 I primi risultati saranno evidenti a partire dal terzo mese in poi per arrivare al quinto/sesto mese quando ogni nostro cliente potrà apprezzare una capigliatura di circa due centimetri che dona un effetto del tutto naturale.